LIBRI, INCONTRI, EVENTI CULTURALI nei LUOGHI

Prossimi Appuntamenti

Cari Lettori,

In ottobre ci traghetta il Pisa BooK Festival che apre il mese nel mondo dei libri nella Toscana tirrenica, con la presentazione del Viaggio nella Pisa scomparsa, di Daniela Stiaffini. Un volume che racconta particolari, caratteristiche della città. Come se camminassimo tra piazze, vie, monumenti, giochi di popolo, santi e persone. La studiosa che vive nella città dell’Arno da oltre mezzo secolo illustra e spiega i segreti della sua città con un amore e un’attenzione non comuni. Vetrina domenica 2, alle 11, presso il chiostro di San Vito. L’autrice dialoga con la professoressa Gabriella Garzella, della Società Storica Pisana.

Subito dopo a Feltre (BL) ci porta Carlo e Zita, il volume che Anna Maria e Flavio Vizzutti hanno scritto sull’ultima coppia imperiale austriaca. Venerdì 7 saremo alle 18,15, presso la Scuola del Santissimo Sacramento al Duomo, per parlarne con l’autore. L’incontro ha il patrocinio del Comune. 

Poi stiamo organizzando la presentazione, di sabato pomeriggio 5 novembre a Bibbiano (RE), per il volume di Villiam Morelli “Erbe, erbette, erbacce”, che tanto interesse sta riscontrando tra gli amanti dell’ambiente e delle specie spontanee. Nel corso del mese sapremo fornirvi maggiori e più dettagliate informazioni.

Rimaniamo in contatto…